REGOLAMENTO

Bloccato
Admin
Amministratore
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/08/2017, 23:34

REGOLAMENTO

Messaggio da Admin » 26/09/2017, 1:12

Regolamento:

1-Il portale si basa sul libero contributo gratuito tra gli utenti.

2-Sono severamente vietati tutti i messaggi di natura illegale rispetto alla legge italiana, tra cui quelli indirizzati
alla penetrazione dei sistemi, cracking, warez e quant'altro.

3-In caso di violazione del secondo articolo l'utente autore del messaggio è da ritenere l'unico responsabile di quanto
detto.

4-Le eventuali procedure descritte all'interno del forum sono a puro scopo educativo, non si riterrà responsabile di
eventuali guasti o disservizi ottenuti l'utente che ne ha dato l'aiuto ma bensì chi ha seguito la procedura.

5-Un utente, al momento di creare una nuova discussione deve farlo utilizzando un titolo esplicificativo sui temi della
discussione stessa.

6- L'inserimento di immagini e/o contenuti di materiale coperto da copyright è ammesso nel caso che l'autore ne abbia
disposto l'utilizzo pubblico e che ne venga citata la fonte originale (ad esempio guide sotto licenza creative commons),
altrimenti è sufficiente creare un collegamento alla pagina interessata.

7- Sono vietati i messaggi contenenti riferimenti, anche minimi, riguardanti argomenti illeciti.

8-Si invita a segnalare eventuali comportamenti scorretti da parte dell'utenza all'amministratore o ai moderatori
utilizzando gli appositi comandi che si possono trovare accanto al nickname dell'utente (opzione "Segnala Messaggio").

9-Nel caso un moderatore causi disagi invitiamo a segnalarlo all'amministratore con le eventuali motivazioni del caso,
sarà poi lui a risolvere il disagio nel metodo a lui ritenuto più corretto.

10-In caso di continui richiami da parte dello staff (di norma 3 consecutivi, ma possono essere fatte eccezioni per casi
particolari), gli operatori del forum si riservano il diritto di cacciare (Bannare) eventuali utenti scorretti.

11-E' proibito il cross-posting (postare la stessa richiesta in più sezione contemporaneamente).

12-E' severamente proibito lo spam.

13-Il giudizio degli amministratori e dei moderatori è insindacabile. I moderatori devono rendere conto del loro operato
esclusivamente agli amministratori. Agli iscritti al forum è comunque permesso chiedere spiegazioni circa l'operato e gli
interventi dei moderatori e dell'amministratore, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. E’ severamente
vietato aprire nuovi topic per contestare decisioni prese dai moderatori e dagli amministratori nell’interesse comune del
forum e degli utenti, per mantenere costruttivo e sereno il clima del forum e per chiarire meglio i punti di divergenza
di opinione. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica.

14-I moderatori sono normali iscritti al forum cui sono state assegnate funzioni di vigilanza sui messaggi che vengono
pubblicati, da parte degli iscritti, all'interno del forum.

15-I moderatori, in quanto tali, sono tenuti ad operare per il rispetto delle regole generali imposte dal presente
regolamento. Salvo questo compito, i moderatori non sono da considerarsi "diversi" dagli altri membri del forum. I
moderatori posseggono, quindi, stessi diritti e stessi doveri degli altri iscritti al forum.

16-Quando un utente viene bannato a questo non è concesso di reiscriversi. In caso questo succeda gli utenti "alias"
verranno bannati a tempo indeterminato.

Netiquette:

1-Evitare di storpiare l'italiano : crea confusione e rende meno leggibili i post

2-Evitare gli Off Topic (OT, argomenti che esulano dalla discussione in corso), se si vuole parlare di altro meglio
creare un nuovo post.

3-Evitare i Flames.

4-Rispettare sempre gli altri utenti. Ognuno di noi può avere un proprio punto di vista e non sempre è accettato da
altri, quindi invece di crearne un litigio (vedi punto 3) meglio parlarne ed eventualmente spiegare le varie motivazioni
del caso.

5-Evitare di contestare le azioni degli operatori, in caso di infrazioni da parte degli stessi segnalarlo
all'amministratore (come indicato sul regolamento).

6-Prima di porre domande verificare che non esistano argomenti simili dove magari lo stesso problema può essere stato già
risolto.

7-Postare gli argomenti nella sezione corretta ed usare titoli corretti e specifici! E' noioso da parte degli operatori
dover spostare/modificare le discussioni ogni volta, rende difficile la gestione e meno intuitiva la ricerca da parte
degli utenti.

8-Il forum è costituito da molte persone e non sempre si possono trovare le risposte complete ad un eventuale problema
(non siamo un help-desk).

9-Nel caso si sia risolto un problema discusso è sempre buona norma spiegare come è stato possibile in modo da non
lasciare gli argomenti aperti senza un motivo valido.

10-Firme: non abbiamo regolamenti specifici in proposito, ma vi preghiamo di non farle troppo grandi e vistose.

I Moderatori:

a) Verificano che discussioni troppo accese non degenerino oltre i limiti di un civile e razionale dibattito.
b) Hanno facoltà di intervenire ogni volta che lo ritengano opportuno;
c) Hanno facoltà di chiudere o cancellare un topic (o un post) ritenuto offensivo o comunque non consono allo spirito del
forum;

d) Il giudizio degli amministratori e dei moderatori è insindacabile. I moderatori devono rendere conto del loro operato
esclusivamente agli amministratori. Agli iscritti al forum è comunque permesso chiedere spiegazioni circa l'operato e gli
interventi dei moderatori e dell'amministratore, in caso all'amministratore stesso, non utilizzando però lo spazio
pubblico del forum. Eventuali critiche all'operato dei moderatori e degli amministratori e alle decisioni prese dagli
stessi potranno essere portate avanti esclusivamente in forma privata tramite messaggi privati o via e-mail. Evitate di
parlarne in pubblico. E’ severamente vietato aprire nuovi topic per contestare decisioni prese dai moderatori e dagli
amministratori nell’interesse comune del forum e degli utenti, per mantenere costruttivo e sereno il clima del forum e
per chiarire meglio i punti di divergenza di opinione. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto
argomenti di contestazione in chiave polemica, tuttavia nessuno di questi verrà censurato.

e) I moderatori non sono tenuti ad essere "esperti" del campo relativo alla sezione di cui sono responsabili;
f) I moderatori sono normali iscritti al forum cui sono state assegnate funzioni di vigilanza sui messaggi che vengono
pubblicati, da parte degli iscritti, all'interno del forum;
g) I moderatori, in quanto tali, sono tenuti ad operare per il rispetto delle regole generali imposte dal presente
regolamento. Salvo questo compito, i moderatori non sono da considerarsi "diversi" dagli altri membri del forum. I
moderatori posseggono, quindi, stessi diritti e stessi doveri degli altri iscritti al forum.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti